Inaugurata l’11ª Mostra Bovina Interregionale del Centro-Sud
È stata inaugurata questa mattina, presso il Nuovo Foro Boario di Noci, l’11ª edizione della Mostra Bovina Interregionale del Centro-Sud; importante appuntamento zootecnico, in particolare per la valorizzazione delle razze Bruna e Frisona.
L’evento, organizzato dall’Associazione Regionale Allevatori Puglia (del presidente Pietro Laterza) con il contributo dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e il patrocinio del comune di Noci, nel suo genere è uno degli appuntamenti più importanti del sud Italia.
Una tre giorni che vedrà nella nostra cittadina produttori, tecnici ed autorità politiche; a farla da protagonisti saranno 160 capi bovini di razza Bruna e Frisona, iscritti alla Mostra, e circa 50 capi di razze bovine, bufaline, ovini e caprini provenienti da Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia.
"Si tratta di un appuntamento molto importante per il nostro territorio, perché tutti gli operatori del settore zootecnico si incontrano..." ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi durante l'inaugurazione.
Da segnalare la cerimonia di premiazione che si terrà domenica alle ore 12:00 alla presenza dello stesso Nisi e, per l’occasione, dell’assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari Leonardo Di Gioia.